Allarme maltempo lanciato dalla Protezione Civile, forti venti e burrasche a sud

12 Gennaio 2016   17:41  

Una veloce perturbazione sta interessando l'Italia con venti di particolare intensita' soprattutto al Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili e d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticita' idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticita' consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L'avviso prevede dalla tarda serata di oggi, martedi' 12 gennaio, venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, su Basilicata e Calabria in successiva estensione alla Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e' stata valutata per domani criticita' gialla per rischio idrogeologico su tutta la Calabria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore