Allegri Suona la Carica: "Voglio una Juve Coraggiosa, Voglio Arrivare a Berlino"

13 Maggio 2015   05:57  

"Ci vuole coraggio, siamo a 95 minuti da Berlino e non vedo perché non dobbiamo credere di poterci arrivare. E' un'occasione importante, che all'inizio nessuno si aspettava. Siamo qui e a Berlino bisogna andarci". Massimiliano Allegri chiede una prova di personalità e coraggio alla sua Juventus per superare indenne la semifinale di ritorno contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti al Bernabeu e conquistare la finale di Champions League.

Il tecnico bianconero chiede anche ai suoi calciatori di giocare con serenità: "Credo che a livello di motivazioni sono partite che si preparano da sole, mentre a livello tattico credo che cambi poco rispetto all'andata. Dobbiamo cercare di giocare una partita in totale serenità, anche perché la serenità ti aiuta molto a giocare bene e domani sera abbiamo bisogno di disputare un ottimo match sia in fase offensiva, sia quando saremo sotto pressione".

Come all'andata l'allenatore livornese non crede che la partita possa chiudersi sullo 0-0. "Difficilmente domani, come ho già detto per l'andata, la partita finirà 0-0. Me lo auguro però credo che sia davvero complicato perché il Real Madrid è una squadra che fa gol, noi siamo una squadra che fa gol, quindi credo che domani sarà una bella partita. Io ho annullato la partita dell'andata, domani è una partita secca, col vantaggio che abbiamo due risultati su tre, ma non possiamo pensare di gestire la partita".

L'allenatore juventino chiude parlando del grande protagonista dell'andata, Carlo Tevez: "Si tratta di un giocatore straordinario, che quando gioca è sempre un piacere. Credo stia facendo un'annata importante e che quest'anno abbia fatto fino a questo momento anche gol importanti in Champions, cosa che non gli capitava da un po' di anni. E' un giocatore straordinario sul piano caratteriale e in campo nei momenti di difficoltà è uno che riesce anche a trascinare la squadra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore