Allerta Meteo, Arriva il Ghiaccio e la Neve a Basse Quote

26 Novembre 2015   06:54  

Il maltempo sferza il Centro-Sud: pioggia e tanta neve anche a bassa quota. "Mentre le regioni meridionali sono attraversate da piogge e temporali, causate da una bassa pressione Nord africana, il mar Tirreno sta per essere investito da un profondo ciclone" spiega la redazione web del sito www.ilMeteo24ore.it, che avvisa:

"Da oggi pomeriggio e sera il tempo peggiorerà dalla Sardegna, verso le coste toscane, laziali, quindi Campania, Sicilia e Calabria all'insegna di piogge abbondanti e temporali. Il ciclone di categoria F3 (con pressione inferiore ai 1000 hpa) nella giornata di giovedì si approfondirà ulteriormente".

Si avranno "venti di tempesta su tutti i bacini, forte maltempo al Centro-Sud con temporali frequenti, nubifragi, mareggiate e locali grandinate. Neve copiosa in Appennino sopra i 600/900 metri. Attenzione al forte maltempo in Campania, specie sul Salernitano e anche sul Gargano e Cosentino, poi Leccese con nubifragi intensi. In serata la neve scende ulteriormente di quota e fin sopra i 300/400 metri su Abruzzo, Molise e Puglia garganica, a 500/700 metri in Irpinia. Neve possibile fino a l'Aquila, con 2/4 cm.

Il sito www.ilMeteo24ore.it, avvisa che "venerdì 27 il ciclone si sposterà verso oriente con intenso maltempo sull'Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia settentrionale. Neve abbondante sopra i 600 metri in Abruzzo, localmente fin sulla pianura adiacente all'Appennino. Neve in Irpinia sopra i 900/1000 metri. Entro sera le precipitazioni tenderanno a diminuire gradualmente. Potranno cadere fino a 60/80 cm di neve in Abruzzo e sull'Appennino campano e molisano. Nel corso del weekend il tempo migliora per l'arrivo di un'imponente alta pressione che garantirà bel tempo per molti giorni, forse fino a Natale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore