Allerta Meteo per forti temporali al centro-sud

25 Settembre 2014   07:21  

Una nuova perturbazione, "frutto dell'interazione tra quella gia' presente sull'Europa continentale e le correnti caldo-umide presenti sul Mediterraneo occidentale", interessera' le regioni centro-meridionali italiane. Ad annunciarlo e' il Dipartimento della protezione civile che ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che integra e diffonde quello diffuso ieri. L'avviso prevede, dalla tarda serata di oggi, "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Puglia, Molise e Abruzzo".

LE ULTIME PREVISIONI DELLA TUA CITTA'

Dalle prime ore della giornata di domani, giovedi' 25 settembre, si prevedono inoltre "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Umbria, Campania e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento". 
   Sulla base dei fenomeni previsti e' stata valutata per la giornata di domani criticita' "arancione" per rischio idrogeologico su Sicilia, Campania e Molise nonche' sul Gargano e su buona parte dell'Abruzzo. La criticita' indicata e' invece "gialla", per rischio idraulico e idrogeologico, per tutti i restanti settori del centro-sud, comprese la Sardegna, la Toscana tirrenica e la Romagna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore