Allerta maltempo per domani, in Abruzzo previsti temporali e nevicate a bassa quota

25 Novembre 2015   17:06  

Il Centro Funzionale d'Abruzzo, in considerazione delle previsioni meteorologiche, ha diffuso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per il 26 novembre.

Dalla mattinata di domani e per le successive 24-36 ore sull'Abruzzo sono previste, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale e nevicate al di sopra di 800-1000 metri, in calo localmente fino a 600 metri, con apporti al suolo moderati o localmente abbondanti.

Sono attesi, inoltre, venti forti settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno diffusi e persistenti e colpiranno in particolar modo le zone orientali e meridionali della regione fino a venerdi'.

Il Centro Funzionale d'Abruzzo monitorera' l'evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura.

La Protezione Civile regionale ha raccomandato alle amministrazioni comunali, al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, di verificare la disponibilita' del proprio personale, l'efficienza di materiali e mezzi , di contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve e di mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore