Alloggi Ater Chieti, 9 inquilini sotto accusa per false autocertificazioni e truffa all'ente

27 Marzo 2015   10:49  

Le case popolari di Chieti finiscono ancora una volta all'attenzione generale: stavolta, però, la questione riguarda 9 inquilini di altrettanti appartamenti Ater, finiti al centro di un'indagine della Procura.

Per costoro, infatti, il pm ha chiesto il rinvio a giudizio con accuse che vanno dalla truffa nei confronti dell'Ater al falso ideologico commesso da privati in atto pubblico, relativo alla presunta presentazione di autocertificazioni non rispondenti al vero.

Sarà dunque una sentenza a stabilire se si sia effettivamente trattato di reato oppure se i 9 inquilini sono incappati in un errore in buona fede. La prima udienza, inizialmente programmata per l'altroieri, è stata rinviata a luglio.

Più nello specifico, uno degli accusati avrebbe attestato contrariamente al vero la persistenza delle condizioni di reddito per poter avere un alloggio Ater, altri non avrebbero inserito nelle autocertificazioni il reddito di altri parenti, altri ancora avrebbero omesso proprietà o coproprietà proprie o di altri parenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore