Alluvione 2011, da Protezione Civile altri 1,2 milioni di rimborsi per il teramano

16 Aprile 2013   09:53  

Dal Dipartimento di Protezione civile sono arrivati 1 milione e 232 mila euro per i danni alluvione del 2011.

Si tratta della quota restante dei 5 milioni di euro stanziati dal Dipartimento, al momento le uniche somme trasferite sul conto corrente dedicato rispetto a quelle deliberate, 33 milioni di euro in totale.

Oltre ai 5 della Protezione Civile ci sono i 20 milioni dalle annualita' 2000-2006 di Fas non utilizzati e destinati dalla Regione alla copertura dei danni.

I restanti 8 milioni stanziati con apposito emendamento nell'ultima legge Finanziaria.

Cosi' come e' stato fatto con i primi fondi del Dipartimento - 3 milioni 696 mila euro - questa seconda tranche sara' ridistribuita in quota parte a tutti i Comuni inseriti nell'elenco del Piano degli interventi a parziale copertura delle "somme urgenze" certificate da idonea documentazione.

"I tempi saranno brevissimi- precisa l'assessore alla viabilita' Elicio Romandini - perche' i controlli e le verifiche, per la quasi totalita' degli enti locali, sono gia' stati effettuali.

Ci sono Comuni che non hanno ancora avuto l'anticipo ma solo perche' non ci hanno inviato la documentazione completa.

I rendiconti sono gia' stati predisposti e rinnovo, quindi, l'invito a chi non lo avesse ancora fatto, ad inoltrarci le certificazioni che dobbiamo obbligatoriamente allegare al decreto di pagamento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore