Alta pressione con cielo sereno per tutta la settimana , annuvolamenti previsti per domenica

01 Dicembre 2015   09:19  

GIOVEDI' 3:
NORD - persistono condizioni di bel tempo con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso a parte la formazione di nubi basse sulla Liguria e la presenza di nebbie estese, localmente persistenti, sulle aree pianeggianti.

CENTRO E SARDEGNA - tempo stabile su tutte le regioni anche se, dopo il tramonto, non mancheranno banchi di nebbia sulle aree costiere e nelle vallate, specie di Toscana ed Umbria.

SUD E SICILIA - ancora una giornata all'insegna del bel tempo con prevalenza di sereno e qualche annuvolamento basso in arrivo dal mare sul versante tirrenico al mattino ed in successivo diradamento.

TEMPERATURE - minime e massime in lieve calo su Piemonte, Emilia-Romagna e regioni centrali, mentre non subiranno variazioni di rilievo sul resto della penisola.

VENTI: deboli settentrionali sui settori adriatico e jonico, deboli variabili sul resto della penisola.

MARI: generalmente poco mossi.

VENERDI' 4: cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della penisola salvo locali addensamenti nuvolosi sulle regioni meridionali, specie sulle aree appenniniche. Nebbie diffuse e persistenti sulla pianura padano-veneta, sulla Liguria e nelle vallate settentrionali, meno compatte sui litorali adriatici centrosettentrionali. Banchi di nebbia anche in Toscana e sulle aree pianeggianti e costiere laziali in dissolvimento durante le ore centrali della giornata.

SABATO 5: nuvolosita' in aumento un po' su tutte le regioni con possibilita' di deboli precipitazioni tra Liguria e Toscana. Ancora nebbie diffuse sulla pianura padano-veneta, anche se in temporanea attenuazione. 

DOMENICA 6 E LUNEDI' 7: estesi passaggi nuvolosi al centro nord, localmente consistenti, con possibili deboli fenomeni tra Liguria e Toscana e sulle coste venete. Prevalenza di spazi di sereno sul resto della penisola. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore