“Altro Presidente Del Consiglio Non Eletto?”, Prof. su Fb: "Chi Lo Ha Scritto Cambi Facoltà" @Guidus

L'Esilarante Messaggio Del Docente @UniTeramo, Guido Saraceni

13 Dicembre 2016   10:30  

"Avviso agli studenti di Diritto Costituzionale: chi tra di voi avesse pubblicato sulla propria bacheca la frase "un altro Presidente del Consiglio non eletto dal popolo" - o altre aberrazioni equivalenti - è pregato di chiudere per sempre l'account Facebook".

Inizia così l'esilarante messaggio di Guido Saraceni, docente di Filosofia del Diritto ed Informatica Giuridica all’Università degli Studi di Teramo, diventato famoso per la sua pagina Facebook che usa per dialogare con i suoi studenti.

Il post prosegue:

"Onde evitare di cagionare danni a cose o persone, di abbandonare per sempre la Facoltà di Giurisprudenza e iscriversi a Scienze delle Piadine al Prosciutto presso l'Università della Vita. Andiamo male, ragazzi. Molto, molto male".

Con grande ironia, il professore bacchetta non solo suoi presunti o reali studenti, ma tutti coloro che hanno commentato l'iter con cui si è passati da Matteo Renzi a Paolo Gentiloni.

Il presidente del Consiglio, infatti, in una repubblica parlamentare come quella italiana, non viene mai eletto dal popolo, ma nominato dal presidente della Repubblica dopo le consultazioni con le cariche più alte dello Stato e con i rappresentanti delle forze politiche, proprio come avvenuto settimana scorsa.

Così, subito dopo l'incarico conferito dal Presidente Della Repubblica a Gentiloni, sul profilo Facebook del docente è spuntato questo post.

Neanche a dirlo, il messaggio, condiviso da più di 13 mila persone, è diventato in poche ore virale.

Ma il prof. Saraceni non è nuovo a questo tipo di iniziative.

Nel 2014 condivise sempre su Facebook un post analogo, inidirizzato a quegli studenti di Informatica Giuridica che pubblicavano sul profilo una sorta di autocertificazione a tutela della privacy, una catena di Sant'Antonio che diffondeva false informazioni.

In quel caso il professore invitava i 'creduloni' a cambiare indirizzo di studi per dedicarsi alle "Scienze degli Snack al Formaggio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore