Amici 13: Maria De Filippi rivela nuovi dettagli sulla prossima edizione

Elogio al Music Summer Festival Tezenis Live e dj nel suo show

06 Luglio 2013   11:30  

Maria De Filippi, in diretta telefonica su RTL 102.5, ha prima commentato il successo di Music Summer Festival, andato in onda proprio ieri sera su Canale 5, per poi passare ad alcune indiscrezioni sulla nuova edizione di Amici:

Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate dai miei megacapi, come li chiamo io, ed erano tutti soddisfatti perché era un po’ una scommessa provare a riportare un sapore che è simile a quello del Festivalbar, senza nulla togliere al Festivalbar, e rimettere la musica d’estate su CanaleCinque. E’ stata una bella iniziativa, fortunatamente è andata bene, Alessia è stata brava, tu sei stato bravo, Simone pure. Devo dire che c’era anche un grande cast.

Il Music Summer Festival è stato un’ottima vetrina anche per i giovani in gara, ed ha fatto scoprire il mondo dei dj.

Maria si sbilancia, così, anche in alcune anticipazioni con Angelo Baiguini, Cristina Borra e Fabrizio Ferrari, riguardo l'intenzione di coinvolgere nella prossima edizione della scuola di Amici, proprio i dj:

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dai dj, tant’è che è una nuova categoria che ho deciso di sperimentare nella prossima edizione di Amici. E’ partito tutto dal Music Summer Festival perché quando ci si lavorava gli autori mi hanno parlato di questa gara tra i dj e hanno cominciato a farmi vedere queste clip di ragazzini (ragazzini insomma, anche adulti) che poi hanno fatto la gara. Io così ho scoperto un mondo nuovo e mi son detta: “Facciamo il casting anche per loro!”. Ora, se troviamo il ragazzo giusto o la ragazza giusta con l’età giusta perché no?

In studio i conduttori provano a carpire ancora qualche news proponendo Gabry Ponte nuovo coach per giovani dj in erba.

Maria, però, sembrerebbe avere altre idee in mente:

No, Gabry non sarebbe coinvolto in questa iniziativa. Lo preferisco come giudice, non come insegnante, sinceramente. Poi si creerebbe un eventuale conflitto di interessi quando arrivano al serale quindi no. Tanto quest’anno i professori stanno tutti cambiando, cioè non tutti ma molti di loro. Comunque se troviamo un dj, per forza dobbiamo trovargli un coach, altrimenti chi gli insegna se no?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore