Amici 2013: i finalisti e i loro album

29 Maggio 2013   12:01  

Tre cantanti e un ballerino: Verdiana, Greta, Moreno e Nicolò sono loro i finalisti della dodicesima edizione di Amici. Uno solo sarà il vincitore, che verrà decretato durante la finalissima (in onda in diretta) del 1 Giugno. Nel frattempo, tante sono state però l'emozioni vissute da questi ragazzi, che si sono impegnati e sono cresciuti personalmente e artisticamente nel corso dei mesi.

La scuola ha inoltre dato una possibilità non da poco ai tre cantanti che sono arrivati in finale: quella di incidere un disco.

Partiamo da Greta, la ragazza dai capelli indomabili, che il 21 Giugno ha fatto il suo esordio nel mondo della discografia con l'album "Solo Rumore", i cui brani (Solo Rumore, Bussi Alla Mia Porta, Giornata Grigia, L’Estate, Per Dirti Soltanto, Dimmi Che Mi Ami) sono stati scritti da Roberto Casalino e Dario Faini.

Si chiama "Stecca", invece, l'album d'esordio del favorito per la vittoria di questa edizione di Amici: parliamo del rapper Moreno, che con le sue rime è riuscito a conquistarsi il favore del grande pubblico. Importante per la realizzazione di questo album è stata la collaborazione con il cantante Fabri Fibra.

Passiamo quindi a Verdiana, altra favorita del talent, il cui cd si intitola "Lontano dal cuore" e contiene 7 brani inediti (Lontano dagli occhi, E tu, Ma che giornata nera, E adesso, Il 3 settembre, Addio non lo so dire e Un ricordo tra la gente) scritti tutti da Federica Camba e Daniele Coro, ad eccezione dell'ultimo, opera di Roberto Casalino e Dario Faini.

di M. R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore