Amici 9, stasera finale con Emma, Matteo, Pierdavide e Loredana

In palio 200 mila euro

29 Marzo 2010   10:01  

Anche quest'anno, senza essere degli indovini, si può esser certi che a vincere Amici sarà un cantante. La finale di questa sera (Canale 5 ore 21) vedrà, infatti, Emma, Pierdavide, Matteo e Loredana contendersi il titolo finale.


Lungi dall'essere quattro emeriti sconosciuti, i ragazzi usciranno dalla scuola già belli famosi: Emma Marrone ha scalato le classifiche musicali con il suo primo album, "Oltre", e ha  portato a casa un Disco d'Oro; Matteo Macchioni, primo tenore di Amici, è stato invitato ad esibirsi all'Opera di Salerno da Daniel Oren; Pierdavide Carone, dopo aver scritto la canzone vincitrice di Sanremo 2010 per Valerio Scanu, si appresta a debuttare sul mercato discografico in prima persona; Loredana Errore, infine, ha già firmato un bel contratto con la Sony. Della serie: comunque vada, è già un successo!


Però, siccome pecunia non olet, i finalisti sono pronti ad una spietata battaglia per aggiudicarsi il bottino finale di 200mila euro in gettoni d'oro. A decidere l'esito della tenzone sarà, naturalmente, il televoto ma è previsto anche un premio della critica, assegnato da una giuria di espertoni composta da: Elisabetta Malvagna (Ansa), Antonella Nesi (Adnkronos), Vincenzo Castellano (Agi); Maria Volpe e Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni, Michela Tamburrino e Marinella Venegoni (La Stampa), Marco Molendini (Il Messaggero), Marco Mangiarotti (Il Giorno)Valeria Braghieri e Paolo Giordano (Il Giornale), , Alessandra Menzani (Libero), Stefano Mannucci (Il Tempo), Francesca Figus (L’Unione Sarda).


Ancora poche ore, quindi, e conosceremo il nome del vincitore di Amici 9 (e anche di Sanremo 2011?)

 

Francesco Balzano

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore