#Amici13 al via con la paura di non avere l'XFactor #xf7

20 Novembre 2013   16:09  

Amici 13 è ormai alle porte, sabato 23 novembre ci sarà il primo daytime e le sorprese saranno molteplici per il pubblico da casa e per i concorrenti.

Il talent di Maria De Filippi ha intrapreso la strada del rinnovamento e dello svecchiamento di un format ormai troppo datato e che si assicura alti ascolti soprattutto per merito del canale che lo trasmette.

Per prima cosa il tempo per formare la classe è stato nettamente compresso e in quattro puntate, un mese, si saprà chi entrerà definitivamente a far parte del talent.

Quindi per Natale i giochi saranno belli che fatti.

Seconda novità sarà l'aggiunta di ben due categorie, una per classe.

Nel ballo saranno le benvenute le Dance Crew e nel canto le band, questo anche per dare un tocco di spettacolarizzazione migliore dopo il buon risultato del primo rapper, Moreno, vincitore della passata edizione

Previsti anche nuovi docenti: per il canto, fa sapere "Diva e donna" - ci sono Klaus Bonoldi, editore discografico e Carlo Di Francesco, musicista e produttore musicale, oltre agli storici Rudy Zerbi e Grazia Di Michele. Per il ballo, accanto ai veterani Garrison Rochelle e Alessandra Celentano, ci sono Kledi Kadiu e Veronica Peparini, ballerina e coreografa".

Gli ospiti speciali della prima puntata dovrebbero essere Laura Pausini e Moreno, mentre per la seconda è attesa Alessandra Amoroso, che però, come Emma, ha già annunciato che non prenderà parte al talent in qualità di coach.

In definitiva Amici sente il fiato "social" sul collo di XFactor che essendo programmato su Sky, piattaforma a pagamento, non può competere in quanto ad audience televisivo puro, ma come capacità social è uno schiacciasassi.

Vedremo se quest'anno Amici avrà l'XFactor!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore