Amira Abase, la 15enne Jihadista Inglese: "Sognodi Decapitare un Infedele!"

27 Aprile 2015   05:00  

I social vengono usati dagli adolescenti come strumento di comunicazione, di sfogo, di espressione. E' quello che fa anche Amira Abase, 15 anni, jihadista fuggita in Siria.

Nei suoi twitt, però, oltre a chiedere consigli su come vestirsi e tifare per il Chelsea, racconta di sentirsi estranea al mondo in cui vive (lei è britannica), fugge in Siria con due coetanee da dove continua a esprimersi sui social.

Scambia foto, come fanno tutti, ma scambia anche messaggi raccapriccianti sul sogno di decapitare un "infedele".

Il Sunday Times svela tutti i particolari: Amira Abase, quindicenne, musulmana britannica, nel febbraio scorso lascia Londra e fugge in Siria da dove posta immagini di una tranquilla quotidianità: un vassoio di patate e pollo fritto.

Poi, però, arrivano i messaggi inquietanti da parte di amiche sedicenni: «Quanto vorrei decapitare adesso qualche kafir (infedele)». I post di qualche tempo fa descrivono una ragazza diversa che ama la moda casual e tifa Chelsea. Poi la metamorfosi, l'improvviso interesse per la lingua araba, citazioni di predicatori radicali londinesi ammiratori di Osama bin Laden come lo sceicco Abdullah Azzam o come Mizanur Rahman.

Ed ora la nuova vita in Siria, con il sogno di decapitare un "infedele".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore