Amministrative Chieti, Di Primio verso ricandidatura: sembra fatta per l'appoggio di Di Stefano

Sembra sfumare ipotesi di primarie di coalizione

22 Dicembre 2014   12:00  

Con i giochi già conclusi nel centrosinistra, con la candidatura a sindaco di Luigi Febo stabilita dalle primarie di una settimana fa, anche il centrodestra teatino sembra sempre più vicino a presentare la propria scelta.

Forti indizi, ormai, portano a pensare che il candidato del centrodestra sarà con ogni probabilità l'attuale primo cittadino Umberto Di Primio (Ncd), in virtà dell'ormai prossima ricomposizione della coalizione. Almeno, tale è l'impressione che i bene informati sembrano aver tratto dal vertice tenuto tra lo stesso Di Primio, il punto di riferimento dell'Udc cittadina Andrea Buracchio ed il parlamentare FI Fabrizio Di Stefano.

A dispetto delle impressioni di qualche tempo fa, dunque, Di Stefano sembrerebbe ora disposto ad appoggiare la ricandidatura dell'attuale sindaco senza dover passare dalle "forche caudine" delle primarie, ipotesi paventata varie volte nelle scorse settimane e ribadita di recente in tv anche dal coordinatore regionale FI. Nei prossimi giorni si potranno eventualmente vedere confermate o smentite tali impressioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore