Amministrative, Mascitelli (Idv): "Bene il centrosinistra, ma il Pd non si illuda"

17 Maggio 2011   17:47  

"Abbiamo avuto, come Idv, un risultato di cui siamo soddisfatti, non solo in termini di aumento del numero dei nostri eletti, ma soprattutto per il ruolo determinante che abbiamo svolto nel ricostruire la credibilità di un centro-sinistra, che si prepara a poter rigovernare regione e provincie". E' questo il primo commento fatto dal segretario regionale dell'Idv Abruzzo, sen. Alfonso Mascitelli, ad una prima lettura dei risultati elettorali dell'Abruzzo.

"Il nostro, però, - ha aggiunto - non vuol essere un ottimismo di facciata, perché c'è ancora molto da fare, ma non c'è dubbio che i cittadini abruzzesi hanno voluto tener conto nel loro voto locale, anche degli evidenti fallimenti della politica che questo centro-destra sta portando avanti nella nostra regione come a Roma.

Al Pd, però, per il futuro, vogliamo dire tre cose. D'ora in avanti nessun partito potrà più vivere di rendita o di autosufficienza dei propri amministratori; secondo: non esiste più nei fatti il bipartitismo Pd-Pdl e i comportamenti che vanno in questa direzione fanno solo danno e, infine, le maggioranze più o meno allargate sono una responsabilità di tutti e non un gioco di società per pochi intimi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore