Amministrative Pescara, Masci favorevole al Mascia bis: "Il sindaco uscente va ricandidato"

"In caso di primarie, però, presenteremo nostro candidato"

03 Febbraio 2014   16:10  

In attesa della definitiva decisione su chi, tra Luigi Albore Mascia e Guerino Testa, sarà il candidato della coalizione di centrodestra alle prossime amministrative del Comune di Pescara, il sindaco uscente del capoluogo adriatico riceve un attestato di appoggio non indifferente.

Il leader di Pescara Futura Carlo Masci, assessore regionale, si è infatti apertamente schierato per una ricandidatura di Albore Mascia. "L'ho più volte ribadito, un sindaco uscente lo abbiamo" - ha affemato Masci - "per cui se il suo partito di riferimento intende ricandidarlo avrà il nostro appoggio, poiché l'amministrazione da lui guidata ha fatto molto".

Una dichiarazione dal peso specifico notevole, essendo la lista Pescara Futura il terzo partito della città, che potrebbe quindi far pendere in maniera decisiva l'ago della bilancia verso l'attuale primo cittadino, che dal canto proprio può contare anche sull'appoggio di Fratelli d'Italia.

Ma ci sono anche altre variabili da tenere in dovuto conto. In primis, la possibilità che le trattative tra le varie anime della coalizione conducano alle primarie, che rischierebbe di rimescolare tutti gli equilibri. Non per nulla, al riguardo, Masci ha tenuto a precisare che "in tal caso, Pescara Futura presenterà un proprio candidato, che potrebbe essere Berardino Fiorilli".

Da non sottovalutare nemmeno il possibile effetto domino del caso "Rimborsopoli": qualora, infatti, Chiodi non dovesse più ripresentarsi per la presidenza della Regione, scelta che fino a poco tempo fa appariva scontata, gli scenari e le scelte potrebbero ulteriormente mutare sia per Forza Italia che per il Nuovo centrodestra, ivi compresi i loro candidati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore