Amministrative Teramo, la sinistra teramana sceglie Graziella Cordone

La Di Pasquale propone le primarie, Pomante declina

07 Febbraio 2014   10:42  

Va delineandosi sempre più il panorama delle elezioni amministrative di Teramo in programma il 25 e 26 maggio, che si arricchisce di un ulteriore aspirante alla carica di primo cittadino.

La sinistra, nel corso di una riunione di coalizione, ha infatti ufficializzato la candidatura di Graziella Cordone, che sarà sostenuta dalla lista civica "Città di virtù" e dal raggruppamento denominato "Sinistra partecipAttiva per Teramo", che include Sel, Rifondazione comunista ed altre componenti.

La Cordone, infermiera, è quindi la quinta aspirante alla carica di primo cittadino del capoluogo aprutino dopo il primo cittadino uscente Maurizio Brucchi (centrodestra), Gianluca Pomante (movimenti civici), Fabio Berardini (Movimento 5 stelle) e Manola Di Pasquale (Pd).

La Di Pasquale, intanto, tramite Facebook ha invitato l'intero centrosinistra teramano a svolgere le primarie per scegliere "miglior progetto di città e del miglior candidato sindaco", aggiungendo che "il tavolo è aperto da tempo per la condivisione delle regole e delle date", e rivolgendosi in particolare a Pomante, il quale dal canto proprio ha già fato sapere di non essere interessato.

Nel centrodestra, invece, potrebbe aver luogo il dietrofront del vice sindaco uscente Alfonso Di Sabatino Martina, che potrebbe rinunciare alla corsa per le regionali e ricandidarsi alle amministrative, a quanto si vocifera scosso dalle ultime vicende giudiziarie relative alla giunta ed al consiglio regionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore