Amministrative Teramo, le proiezioni di voto: 6 su 10 rivoterebbero Brucchi

Buona parte dei cittadini soddisfatti del suo operato

26 Novembre 2013   12:31  

Si fanno sempre più vicine le elezioni amministrative per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Teramo e, sondaggi alla mano, il grande favorito alla carica di sindaco è ancora Maurizio Brucchi.

Da un'indagine telefonica promossa dal deputato PdL Paolo Tancredi, è infatti emerso come buona parte dell'elettorato teramano apprezzi il lavoro svolto dal primo cittadino uscente: il 64% degli intervistati ha dichiarato di valutare positivamente l'operato della giunta, ed il 61% ha affermato di essere pronto a rivotarlo.

Dati che sono ancor più significativi se rapportati agli altri raccolti nel corso del sondaggio: tra i circa 5.000 intervistati, difatti, solo il 33% si definisce apertamente di centrodestra, mentre il 27% dichiara l'appartenenza al centrosinistra, il 23,4% al Movimento 5 stelle, il 7,2% al centro e il 9,2% non di considera politicamente collocato. Ne conseguirebbe, dunque, che Brucchi riscuote un successo che prescinde dalla sua appartenenza all'ormai ex PdL.

Un risultato che sarà anche platonico, ma senza dubbio è una non indifferente iniezione di fiducia per il centrodestra verso le prossime amministrative, come ha sottolineato lo stesso Tancredi: "Il primo mandato di Brucchi si è svolto tra milledifficoltà, su tutte i minori trasferimenti economici dal governo e la maggiore imposizione fiscale, ma il sondaggio dimostra come il lavoro da egli svolto sia stato comunque apprezzato, il che è certamente un buon viatico guardando al prossimo rinnovo della giunta comunale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore