Amministrative in Abruzzo, Mascitelli: Idv secondo partito della coalizione

08 Maggio 2012   17:38  

"A risultati certi e a bocce ferme, l'Italia dei Valori dimostra un risultato importante sia in termini numerici, che di valenza politica futura. Siamo il secondo partito del centro-sinistra a Ortona, San Salvo, a Spoltore, dove Luciano di Lorito ha ottenuto una vittoria piena al primo turno e a Montesilvano dove Di Mattia, con l'ampio scarto di differenza, conferma di essere il vero cambiamento che la citta' attende". Lo ha detto il segretario regionale dell'Idv, il senatore Alfonso Mascitelli.

"All'Aquila - ha aggiunto - nonostante la polarizzazione del voto sulla contrapposizione Cialente-De Matteis, il risultato di oltre il 6% del nostro candidato sindaco Angelo Mancini , che supera le altre candidature civiche, conferma un aspetto per noi importante: poter rappresentare quella parte della citta' che si attende un cambio di passo.

In Abruzzo - ha detto sempre Mascitelli - stiamo trasformando la foto di Vasto in un film sonoro: da statico a dinamico, perche' aperto a formazioni civiche e politiche che ne vogliono arricchire i contenuti, e da muto a sonoro, perche' le parole dei tre leaders, Di Pietro, Bersani e Vendola, se ascoltate, sono assonanti a difesa delle persone piu' deboli e a favore delle piccole imprese, degli artigiani e dei commercianti, che sono determinanti per la nostra economia.

Da qui siamo ripartiti. Se poi - ha concluso il senatore - a tutto questo si aggiunge che la destra abruzzese dice di essere soddisfatta perche' per loro e' andata meno peggio che nel resto del Paese, allora significa che continuano a non capire che il voto amministrativo di domenica, sul quale Chiodi si e' speso girando in lungo e in largo per l'Abruzzo, ha raccolto anche una parte consistente del giudizio negativo sui tre anni del loro governo regionale. Abbiamo, pero', ancora molto lavoro da fare. E per il futuro sono del tutto fuori luogo i facili trionfalismi di alcuni o l'autosufficienza di altri".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore