Amnesty incontra gli studenti aquilani

09 Ottobre 2012   09:24  

 Domani, partire dalle ore 10.00, presso la Sala Ance dell'Aquila e' prevista una giornata di studio e di riflessione sulla condizione della donna in India.
Come di consueto, prezioso strumento di conoscenza e' il cinema, spesso utilizzato dall'Istituto Cinematografico dell'Aquila per generare ragionamenti ed approfondire svariate tematiche sociali e culturali.
La giornata si inserisce nella seconda edizione di Frammenti di donna 2012, iniziativa ideata ed organizzata dalla "Lanterna Magica" ed ha l'obiettivo di porre uno sguardo attento su una serie di tematiche, inerenti proprio l'universo femminile.
I ragazzi avranno dunque la possibilita' di facilitare il percorso di comprensione attraverso la proiezione del film Water di Deepa Metha (Canada, India, 2005) e successivamente assistere ad un importante momento di confronto grazie alla presenza di Nicoletta Bardi - Amnesty International che avra' il compito di illustrare ai numerosi studenti alcune questioni relative ai delicati temi dei diritti umani. Diversi gli Istituti scolastici cittadini che hanno aderito all'iniziativa: Istituto Tecnico Industriale, I.P.S.I.A. SAR, Istituto d'Arte, Liceo Linguistico Max Weber.
La giornata si concludera' presso la Multisala Movieplex con l'omaggio a Maria Pia Casilio: in programma alle ore 18.00 la proiezione del film Pane, amore e gelosia di Luigi Comencini (Italia, 1954). Ingresso 5 euro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore