Ampliamento cimitero, M5S presenta esposto alla Procura della Repubblica

12 Novembre 2014   16:02  

 Il gruppo del M5S al Comune di Pescara ha presentato un esposto alla procura della Repubblica e alla Corte dei Conti riguardante l'ampliamento del cimitero di Colle Madonna.

"L'amministrazione comunale - sottolineano i consiglieri pentastellati, Enrica Sabatini, Erika Alessandrini e Massimiliano di Pillo - ha prorogato di 7 mesi la concessione alla societa' Fidia Srl relativa alla gestione del cimitero dei Colli, affidando con procedura diretta e senza gara pubblica opere di ampliamento per 1,6 milioni di euro non comprese nel contratto di Project Financing del 2 agosto 2006 ed escluse dalla gara pubblica di affidamento che si e' svolta nel 2005".

"Per evitare disservizi alla citta' - aggiunge la consigliera Alessandrini - si poteva prorogare la concessione esclusivamente per la manutenzione ordinaria e la gestione del cimitero, invece si e' permesso al concessionario Fidia di mantenere la clausola di esclusivita' nell'esecuzione dei lavori di ampliamento senza considerare che gli stessi lavori non erano compresi nel bando ne' nel contratto di concessione perche' non conformi al Prg".

Secondo il Movimento 5 Stelle "effettuando una nuova gara pubblica, grazie ad un maggior ribasso delle opere, il Comune e quindi i cittadini avrebbero pagato meno le opere da acquistare. Grazie a questa amministrazione morire e' diventato un lusso".

"Vogliamo - ha aggiunto la capogruppo Sabatini - che vengano effettuati tutti gli accertamenti per valutare eventuali profili di illiceita' penale ed erariali e, nel caso, individuare e procedere nei confronti dei possibili responsabili".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore