Amy Winehouse: A Tre Anni Dalla Tragica Morte Il Ricordo Dell'Ultima Icona Rock Maledetta

Stroncata a 27 anni da una vita di eccessi

24 Luglio 2014   10:19  

Tre anni fa se ne andava l'ultima icona maledetta del rock, Amy Winehouse, stroncata a 27 anni (come Jimi Hendrix, Jim Morrison e Janis Joplin) da una vita di eccessi bruciata in un lampo.

Mori' nella sua casa, al numero 30 di Camden Square, uccisa dall'alcol (gliene trovarono 416 milligrammi ogni cento millilitri di sangue).

Amy (Jade) Winehouse, cantautrice, stilista e produttrice discografica britannica di origine ebraica, figlia di un bassista e una farmacista, si era avvicinata prestissimo al mondo della musica e a soli 10 anni aveva fondato un gruppo rap.

Nel 2003, a vent'anni, il debutto nel mondo della musica con la pubblicazione dell'album 'Frank', subito apprezzato da pubblico e critica: a colpire l'immenso talento della ragazza e la sua voce particolarissima.

Nel 2007, con l'uscita del secondo album 'Back to Black', Amy era diventata un vero e proprio fenomeno e la sua discesa all'inferno (gia' iniziata da tempo a causa del'abuso di droghe e alcol) aveva subito un'accelerazione.

 

L'album ebbe un successo planetario e anche grazie ad alcune canzoni - quella che da' il titolo al disco, 'Rehab' (in cui parla del suo rifiuto a disintossicarsi da alcol e droga) e 'Love is a losing game' - ebbe ben cinque Grammy Awards.

Il susseguirsi di problemi di salute legati ai disordini alimentati (anoressia e bulimia) e alle conseguenze dell'uso di droga e alcol si susseguirono e ritardarono la realizzazione del terzo album ('Lioness: Hidden Treasures', pubblicato postumo nel dicembre del 2011).

 

Di Amy Winehouse si ricordano le performance eccezionali e quelle disastrose dove appariva in scena visibilmente ubriaca.

Nel 2007 fu costretta a cancellare una serie di spettacoli nel Regno Unito e in Europa ufficialmente per "esaurimento nervoso".

La proposta di Occhio al Look!!

Per un look scintillante e sexy anche di giorno, vi proponiamo dei top color oro, shorts bianchi, scarpe altissime beige e borsa canna da zucchero. Cliccate sulle foto per conoscere il prezzo e tutti i dettagli.

  

 

 

 

 

 

 

 

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito).


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore