Anche l'IDV in piazza lunedì per manifestazione tasse

21 Ottobre 2012   12:13  

L’IdV dell’Aquila comunica che sarà presente alla manifestazione di lunedì al tendone di piazza Duomo con i suoi rappresentanti comunali locali insieme al segretario regionale, Alfonso Mascitelli, per la tutela di tutte le imprese soggette al ‘‘terremoto Fornero’’ che abilita l'Inps e l'Inail alla richiesta della restituzione del 100% dei contributi sospesi, violando la legge 183 del 2011 nella quale e' invece prevista la restituzione del 40% della tasse e dei contributi sospesi a seguito del terremoto.
Se permettiamo ad una circolare di derogare ad una legge dello Stato siamo proprio arrivati allo sconvolgimento dell’ordine legislativo. Inoltre non devono esserci disparità di trattamento tra terremotati del nord, del sud e del centro e l’applicazione del de minimisper coprire le spese della restituzione delle tasse significa dargli uno scopo ben diverso da quello per cui voleva essere usato!
Mentre si intraprendono le azioni a tutela dei nostri diritti e della parità di trattamento però ci si dovrebbe fermare a pensare come mai tutti questi avvenimenti-provvedimenti continuano a colpire la nostra città come un bersaglio, anche nonostante precedenti accordi presi e sanciti addirittura da leggi statali. Quali sono le ragioni che le producono? Perché questo succede? E perché solo verso L’Aquila? Forse dobbiamo fare un esame di coscienza e guardare con piu’ attenzione la nostra classe dirigente, quella pro e contro il Governo Monti - che rispetto al nord pare abbia perso la capacità di contrattare o addirittura il potere e la credibilità per farlo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore