Ancora difficoltà per gli studenti alla Campomizzi, bisogna fare chiarezza.

12 Giugno 2015   12:55  

"Gli studenti residenti dell'ex caserma Campomizzi si trovano per l'ennesima volta in grave difficolta'".

E' quanto scrive, in una nota, Azione Universitaria dopo che nella notte e' stato affisso un grande striscione sulla grata sovrastante il muro nei pressi della circonvallazione di viale Corrado IV con la scritta "Campomizzi: ora i fatti".

 "Da mesi, noi rappresentanti di Azione Universitaria - si legge nella nota - ci siamo attivati per avere risposte dai soggetti politici e istituzionali interessati; purtroppo pero', da comune, regione e rettorato, abbiamo avuto solo rassicurazioni senza soluzioni concrete, questo ci preoccupa molto, fa tornare in mente il trattamento riservato dall'assessore Sclocco alle mense universitaria aquilane, quando twittava 'mense aperte' ma in realta' a causa della regione e del suo assessorato in particolare, le mense sarebbero rimaste chiuse per diversi giorni causando problemi a tutta la popolazione universitaria del capoluogo.

Ci domandiamo come sia possibile che, a cinquanta giorni dalla scadenza del contratto di comodato d'uso a favore degli studenti, questo non sia stato ancora rinnovato.

Provate le soluzioni istituzionali allora interveniamo a mezzo stampa: Chiediamo - conclude Azione Universitaria - da parte dell'autorita' competenti chiarezza sul futuro della residenza e su eventuali alternative.

Rimaniamo sconcertati dal mancato interesse nel gestire tale situazione che aggrava la gia' precaria condizione dell'ateneo aquilano". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore