Andrea Maggi presenta "il sigillo di Polidoro" al Centro D'Abruzzo

21 Ottobre 2015   15:39  

Giallo storico al Centro Commerciale Ipercoop d'Abruzzo con Andrea Maggi che sarà presente per la rassegna "A Tu Per Tu Con L'Autore" il 30 ottobre alle ore 18.00.

L'autore sarà disponibile per firmare le copie, ma anche per una piacevole chiacchierata con i suoi lettori.

Il Libro

Il coraggio di una città.
L'intuito di un uomo.
Il colore della vendetta.

«Il fuoco divora Sparta. La rivolta si propaga lungo le vie, irrefrenabile come le nubi in tempesta. Ares e Thanatos, gli dèi della guerra e della morte, incombono sulla città.»

«Una scrittura intensa e affascinante.»
Valerio Massimo Manfredi

«Un autore sorprendente, capace di trascinare con maestria nel mare sconfinato della lettura.»
«Qué Leer»

La luce del sole tramonta sui boschi alle porte di Sparta. Un urlo all'improvviso rompe il silenzio. La voce appartiene a una ragazza che implora aiuto da un piccolo tempio nascosto tra le fronde. I primi a soccorrerla sono Apollofane e Filossena. Il giovane mercante e l'affascinante filosofa sono in viaggio da giorni dalla lontana Atene. Quando lo sguardo di Filossena incrocia gli occhi della fanciulla, non può credere a quello che vede: si tratta di Agesistrata, sua nipote, figlia di suo fratello Tisameno, che non vede da anni. Sono giorni che l'uomo riceve minacce alla sua famiglia, e sospetta che il movente sia politico. Filossena e Apollofane, che non ha mai nascosto la sua passione per le indagini, decidono di aiutarlo. Un anello con il sigillo di Polidoro, eroe spartano, sarà il loro lasciapassare per cercare indizi nei luoghi più segreti e oscuri della città.
Ma trovare chi ha sequestrato Agesistrata si rivela impresa ardua e pericolosa. Perché Sparta non è sicura, è spezzata da agitazioni profonde. Voglia di vendetta, paura e sete di rivolta riecheggiano nell'aria. Ma nulla può fermare Apollofane e Filossena nella ricerca della verità. Neanche l'oplita misterioso che tenta di ucciderli. Neanche il colore rosso fuoco del sangue di cui si tinge Sparta: la vendetta dei ribelli iloti è cominciata. Il caos si impadronisce della città.
Apollofane si trova invischiato in un gioco più grande di lui. Eppure non può tirarsi indietro: ora qualcuno ha rapito la persona a cui tiene maggiormente al mondo, Filossena. Il mercante deve assolutamente salvarla. Perché il suo cuore non reggerebbe il dolore di perderla. E perché la salvezza di Sparta dipende dalla sua libertà.
Andrea Maggi trascina il lettore nella città guerriera messa a ferro e fuoco dai ribelli. Il pericolo regna in ogni angolo in un romanzo dal ritmo incessante. Un protagonista intelligente e scaltro che non si ferma davanti a nulla. Al suo fianco una donna indipendente e forte che vuole scrivere da sola il suo destino. Una storia di vendetta, di sangue e di guerra.

L'Autore

Andrea Maggi è un giovane professore di lettere appassionato di storia. "Morte all’Acropoli", uscito anche in edizione spagnola, è stato il primo volume delle indagini di Apollofane, che ora continuano con "Il sigillo di Polidoro" tra suspence, tensione e intrigo sullo sfondo dell’antica Grecia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore