Android come Windows Ricettacolo di Virus. Ecco i Primi Modelli con la Protezione Integrata

17 Marzo 2015   12:31  

Sembra di tornare ai tempi di Windows quando le macchine per funzionare dovevano assegnare molte risorse al controllo dei virus.

Oggi nel mondo Android si vive una situazione simile ed ecco che arrivano i primi smartphone che hanno un software antivirus integrato.

L'aggiornamento di Lollipop è stato lanciato e in questi giorni gli smartphone Android stanno ricevendo interessanti novità.

Importanti sono gli aggiornamenti che riguardano la sicurezza anche se purtroppo non interesseranno tutti i dispositivi ma soltanto a quelli che verranno venduti con preinstallata la versione 5.1 del software, eccezion fatta per i nuovi Nexus 6 e Nexus 9.

In questo caso si va oltre al controllo virus, il software renderà il cellulare inservibile se rubato, controllera SMS inviati e traffico dati, ma anche le chiamate per capire se c'è qualcosa che non va.

L'Android Device Protection funzionerà da deterrente contro i ladri, impossibilitando loro l’accesso al telefono perfino in seguito ad un wipe, alias ripristino del dispositivo.

L’opzione, per funzionare, necessiterà una qualsiasi modalità di blocco del dispositivo attiva, sia essa una password, una sequenza o un PIN.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore