Anna Oxa in concerto a Avezzano

Appuntamento il 22 Agosto a Piazza Risorgimento

20 Agosto 2012   11:49  

 Sul palco di piazza Risorgimento, location d'eccezione dell'estate avezzanese organizzata dall'Amministrazione Comunale, sale Anna Oxa: il concerto della cantante di musica leggera di livello internazionale, in tour nelle maggiori piazze italiane dove sta riscuotendo consensi unanimi è in agenda il 22 agosto.

La cantante nata a Bari ma di origine albanese è tra le artiste che hanno fatto la storia della musica italiana. Carattere forte, volto d'angelo, voce bellissima, Anna Oxa ha partecipato 14 volte al festival di Sanremo. dove ha centrato due vittorie: la prima nel 1989 con Ti Lascerò in duetto con Fausto Leali, e la seconda nel 1999 con Senza Pietà. L'artista nata a Bari ha debuttato nel 1978 con l'album Oxanna e il singolo Un'emozione da poco, uno dei brani più noti del suo repertorio insieme ad altre canzoni come È tutto un attimo, Donna con te, Quando nasce un amore, Senza pietà e Ti lascerò.

Nella sua carriera ha pubblicato numerosi album collaborando con artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Ivano Fossati e Fausto Leali. Interprete di qualità Anna Oxa si è cimentata anche come conduttrice televisiva, presentando il varietà della Rai Fantastico, il festival di Sanremo nel 1994 e altre trasmissioni. Ora l'artista approda ad Avezzano dove, nonostante i tempi stretti e la scarsità di risorse, l'amministrazione guidata dal sidnaco Giovanni Di Pangrazio e l'assessore alla cultura Eliseo Palmieri, grazie anche al sostegno di numerosi sponsor, sono riusciti ad allestire un cartellone di tutto rispetto, coinvolgendo tanti operatori culturali di Avezzano e della Marsica: sinergia che sta portando sui palchi big nazionali, gruppi di livello e tante giovani promesse. Il cartellone eventi estate in piazza Risorgimento, piazza della Repubblica, Arena Mazzini e nelle frazioni e borgate del Comune di Avezzano, ne ha per tutti i gusti.

Le diverse location stanno ospitando compagnie teatrali dialettali, rassegne di teatro per bambini e ragazzi, concerti di musica classica, jazz, blues, corali polifoniche, scuole di danza, sfilate di moda. Insomma, un'estate all'insegna dell'allegria e del divertimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore