Antenne San Silvestro, Alessandrini incontra i residenti: "Demoliremo impianti abusivi"

Cittadini pronti a nuove denunce

01 Aprile 2015   10:21  

Una questione che si protrae da ormai diversi anni, quella delle antenne di San Silvestro, tra le sempre maggiori proteste dei residenti, preoccupati per i pericoli che la vicinanza delle antenne pare comporti per la salute.

Varie amministrazioni comunali di pescara, negli anni, si sono ritrovate a dover affrontare tale problema, ultima quella attuale. Proprio ieri, il sindaco Marco Alessandrini ha incontrato i residenti di San Silvestro, garantendo il proprio impegno.

Il primo cittadino ha comunque precisato che da parte delal sua giunta non vi saranno "miracoli né atteggiamenti barricaderi", bensì di volere portare avanti "una battaglia legale, con l'intenzione di emettere le ordinanze di demolizione per gli impianti abusivi".

Poco più di una settimana fa, a tal riguardo, l'amministrazione ha domandato all'ispettorato regionale del ministero dello Sviluppo economico lumi in merito ae eventuali controlli sui ripetitori, ipotizzando che alcuni di essi siano appunto abusivi, in quanto privi di permessi edilizi benché abbiano i titoli per trasmettere.

I residenti di San Silvestro, dal canto loro, si sono detti pronti a presentare nuove denunce, chiedendo in una lettera firmata alla giunta l'emanazione dei decreti di demolizione, un incontro urgente con il ministro dello Sviluppo economico per il trasferimento coattivo degli impianti e un incontro con il governatore D'Alfonso perché sia presto emanato il piano di risanamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore