Anticorruzione, Ufficio presidenza adotta aggiornamento piano

03 Febbraio 2015   12:36  

"L'Ufficio diPresidenza, il 28 gennaio scorso, ha adottato l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2015-2017 del Consiglio regionale.

L'aggiornamento del P.T.P.C., alla luce dell'esperienza maturata, individua nuovi processi da mappare, interviene su talune misure di prevenzione di durata biennale, gia' previste nel Piano 2013-2016, al fine di renderle piu' incisive e rispondenti alla realta' organizzativa e funzionale del Consiglio regionale nonche' al fine di rafforzare l'azione di monitoraggio finalizzata alla verifica dell'efficacia delle misure gia' adottate e, quindi, alla successiva messa in atto di eventuali ulteriori strategie di prevenzione.

L'aggiornamento del P.T.P.C. - spiega una nota dell'uffico stampa del Consiglio regionale - contiene anche l'aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza 2015-2017 che costituisce una sezione del Piano stesso.

L'aggiornamento del programma, pur recuperando e mantenendo l'impianto del vigente P.T.T.I. 2013-2016, si pone l'obiettivo di superare le criticita' attuative riscontrate nel corso dell'anno 2014 mediante la specificazione delle quattro diverse frequenze di aggiornamento (annuale, semestrale, trimestrale e tempestivo) previste dal decreto legislativo 33/2013 rispetto agli obblighi in esso contenuti, che presentano carattere eccessivamente generico e per cio' stesso sono suscettibili di interpretazione discrezionale da parte degli uffici preposti alla pubblicazione, individuando un termine preciso entro cui gli uffici competenti devono attuare l'adempimento.

L'aggiornamento del Piano e' consultabile al link http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/sezioni/piano-triennale -di-prevenzione-della-corruzione nella sezione Amministrazione trasparente - atri contenuti - anticorruzione - Piano triennale di prevenzione della corruzione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore