Antonello De Maria il giovane e talentuoso Chef del ristorante La Réserve

08 Luglio 2013   19:00  

Grande successo durante il recente simposio AgorAbruzzo lo ha avuto la cucina del giovane Chef Executive del ristorante La Réserve, Antonello De Maria.

I suoi piatti sono stati molto apprezzati anche dal sottoscritto per la cura dei particolari, i sapori delicati ma importanti e la capacità di donare un tocco giovanile anche alle ricette più classiche.

Un plauso anche alla pasticceria che ha saputo "sfornare" dessert decisamente di livello superiore.

Grande attenzione da parte dello chef per le intolleranze alimentari, come la celiachia, sempre pronti a impiattare la ricetta originale riveduta per le persone intolleranti in modo da integrarle nel vero e proprio percorso culinario della due giorni politica.

Abbiamo così voluto conoscere lo chef ed intervistarlo rimanendo colpiti dalla sua giovane età e dalla sua preparazione.

Di seguito tratto dal sito de La Réserve:

A La Réserve si mangia bene e i sapori diventano curativi, per il corpo e per la mente. Una cucina di alta qualità, ingredienti genuini, ricette e piatti preparati con cura e attenzione ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale, per vivere lo star bene con il gusto che solo la buona tavola può dare. Fin dalla mattina, con le gustose proposte per fare il pieno di energia, preparate ogni giorno dai pasticcieri de La Réserve, per poi proseguire a pranzo e a cena, con la scelta tra un menu più sostanzioso e uno a basso regime calorico.

Il giovane e talentuoso Chef Executive del ristorante Le Regard, Antonello de Maria, con la sua straordinaria équipe, propone una cucina moderna fresca e leggera. Come è tradizione per La Réserve, profondamente mediterranea e adriatica, senza dimenticare i sapori dell'entroterra abruzzese. Una cucina nitida, che fa della leggerezza una forza che diviene gusto e suggestione per come le tradizioni vengono proposte in chiave moderna.

L'Abruzzo è famoso anche per un patrimonio di materie prime e prodotti di eccellenza enogastronomiche. Antonello è partito dallo studio di saperi e sapori per arrivare ad offrire una cucina gustosa e leggera dalle radici antiche. Tecniche moderne alla base di ogni piatto, rispetto rigoroso della stagionalità degli alimenti, una filiera "a chilometro zero" e materie prime sceltissime. Con un occhio di riguardo, infine, anche a chi a La Réserve intende seguire una dieta povera di grassi, ma mai povera di gusto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore