Antonio Razzi e Domenico Scilipoti inquisiti per corruzione

05 Marzo 2013   14:06  

I parlamentari Antonio Razzi,  nominato senatore nelle liste blindate del Pdl in Abruzzo, e Domenico Scilipoti, rinominato onorevole in Calabria, anche lui del Pdl, sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Roma nell'ambito di un'indagine sul 'cambio di casacca' in Parlamento avvenuto nel dicembre del 2010. Nei loro confronti si ipotizza il reato di corruzione. Il procedimento è stato avviato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.

Razzi e Scilipoti erano stati eletti con l'Italia dei valori, partito che manteneva posizioni  di opposizione al governo Berlusconi. Nel dicembre del 2010, entrambi lasciarono l'Idv per entrare nel gruppo dei Responsabili, che sosteneva la maggioranza di centrodestra, proprio in coincidenza con un voto di fiducia al governo guidato da Silvio Berlusconi.

L'inchiesta è simile a quella aperta a Napoli sul passaggio del senatore Sergio De Gregorio dalla maggioranza all'opposizione ai tempi del governo Prodi. I nomi dei due deputati erano citati in alcune denunce presentate dal leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore