Apple Investe 2 dei 18 mld di Dollari Guadagnati e Crea un Nuovo Data Center. 700 Posti a Rischio

Tim Cook Cerca di Ricollocarli

04 Febbraio 2015   11:02  

Nuovo Data Centre Apple in costruzione dal valore di due miliardi.

L'azienda costruirà a Mesa, in Arizona, nel sito di 120 mila metri quadrati che attualmente ospita gli impianti industriali della GT Advanced Technologies che dovevano servire a costruire gli schermi a cristallo di zaffiro per gli iPhone 6.

La società di Cupertino intende anche costruire nella zona un impianto fotovoltaico da 70 MegaWatt per alimentare il data center, che avrà uno staff Apple di 150 persone a tempo pieno.

Altri 500 posti di lavoro arriveranno invece dalla costruzione, che dovrebbe concludersi entro il 2016, quando la GTAT libererà definitivamente l'area.

L'investimento di Cupertino arriva a pochi mesi dalla procedura di fallimento avviata nell'ottobre scorso dalla GTAT in seguito all'insuccesso nella produzione degli schermi di zaffiro.

Apple aveva investito nell'ottobre 2013 un miliardo di dollari per avviare la produzione negli Usa di schermi a cristallo di zaffiro a prova di graffio per il suo prossimo iPhone, ma la produzione si era rivelata di qualità inferiore alle specifiche per l'iPhone 6, obbligando la società di Tim Cook a rivolgersi altrove.

Apple aveva comunque annunciato che avrebbe tentato di trovare una soluzione per preservare il posto di lavoro ai 700 dipendenti dell'impianto di Mesa destinati ad essere licenziati dopo il fallimento della GTAT.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Prendendo spunto da Guendalina Canessa e i suoi look ultra glamour, vi facciamo delle proposte LOW COST da combinare tra loro per il vostro outfit perfetto con gonna di pellepantaloni eleganticardigan ampi, giacche avvitateaccessori eccentrici, di cui borse (a partire da 12 euro)!

 

   

   

   

  

    

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore