Apple iPad mini retina display, il piccoletto con la potenza del grande

23 Ottobre 2013   07:31  

L'iPad mini retina è un piccolo capolavoro di Phil Shiller, migliora praticamente in tutto, è più potente, ha lo schermo retina, il wifi MIMO per lo streaming HD ed ha le stesse dimensioni del precedente iPad mini.

Insomma in appena un anno alla Apple hanno pareggiato le prestazioni del tablet da 10" e quello da 8" portandogli tutti i piccoli miglioramenti necessari per viaggiare ancora più in mobilità, ma avere la stessa potenza e quindi gli stessi strumenti del modello maggiore.

Ovviamente un aspetto cruciale non è stato rivelato come tradizione Apple, la memoria dei dispositivi, non sappiamo quanta ram abbia l'iPad Air e quanta ne monti il mini retina, i modelli precedenti ne avevano rispettivamente 1Gb e 512Mb, crediamo che le proporzioni saranno rispettate con l'Air a 2Gb ed il mini retina a 1Gb, ma è tutto da vedere.

Il tablet più piccolo di casa Apple ha una risoluzione di 2048 x 1536, monterà un chip A7, e sarà disponibile in due colorazioni, grigio siderale e argento. In Italia potremo vederlo a novembre.

Per quanto riguarda il prezzo rispetto alla versione precedente c’è stato un piccolo aumento, giustificabile almeno in parte con il fatto che, stavolta, il Mini sembra essere davvero la versione ridotta del modello da 9,7″, ma con specifiche e performance molto simili.

L’iPad Mini con Retina e Wi-Fi costerà infatti 389, 479, 569 e 659 euro per le versioni da 16, 32, 64 e 128 GB, e 509, 599, 689, 779 € per i rispettivi modelli Wi-Fi + cellular.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore