Approvato bando per promuovere lo sviluppo del turismo religioso

18 Dicembre 2012   16:30  

La Giunta regionale ha approvato una delibera, proposta dell'assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, che promuove lo sviluppo del turismo religioso in Abruzzo, individuando itinerari religiosi volti a sviluppare il patrimonio, la cultura e le eccellenze storico-religiose.

"Nell'ottica della valorizzazione e del miglioramento della qualita' della nostra offerta - afferma Mauro Di Dalmazio - il turismo religioso rappresenta un segmento capace di incrementare, diversificare e destagionalizzare i flussi verso la destinazione 'Abruzzo'.

Ora proseguiamo lavorando alla creazione di un'offerta strutturata e competitiva che, in linea con le scelte strategiche della Regione, promuova l'immagine unitaria della cultura religiosa e del turismo in Abruzzo.

Questo grazie alla valorizzazione del patrimonio identitario-spirituale della nostra Regione, composto da edifici, monumenti, luoghi di culto e siti ad alta valenza religiosa, oltre che da percorsi di interesse storico, culturale e naturalistico; l'obiettivo e' far conoscere sempre di piu' lo specifico prodotto turistico fino ad intercettare il mercato nazionale e quello internazionale".

Quanto al bando, la dotazione finanziaria complessiva e' di 280 mila euro, finalizzati a finanziare proposte di itinerari religiosi, azioni di comunicazione e promo-commercializzazione, ma anche eventi, tradizionali o innovativi, a carattere turistico-religioso.

I soggetti beneficiari sono enti pubblici o locali, associazioni, enti senza scopo di lucro, operatori privati, in forma singola o associata; le relative domande dovranno essere presentate entro 60a giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso sul Burat

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore