Argento e Bronzo per il ragazzi della Polisportiva VerdeAQua a Roma

03 Luglio 2016   17:33  

Un argento e un bronzo. Questo il bilancio per la Polisportiva VerdeAQua ai Campionati italiani giovanili Estivi, cominciati il 30 giugno e conclusi oggi a Roma. 

Alessio Santarelli si conferma vicecampione italiano di categoria, conquistando l'argento nella sua specialità, 100m trasporto manichino con pinne, nuotando in 48:38. La staffetta mista, composta da Santarelli, Gianpaolo Lesti,Adriano FerriMattia Scarsella sale sul terzo gradino del podio, con il tempo di 1:33:39.

Santarelli, già campione d'Italia (di categoria) nel 2015, vicecampione ai campionati italiani invernali, è riuscito non solo a riconfermarsi, ma a migliorare il personale. 

Ottime prestazioni, in vista dei campionati mondiali di Salvamento in Olanda, prossimo appuntamento per gli atleti aquilani.

Ottimo pure il quinto posto di Sabrina Tusi nei 100m manichino pinne.

"Un plauso va a questi atleti che sono riusciti per due anni a rimanere ai vertici delle classifiche nazionali - dichiara l'allenatore Mario Di Massimo -. Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a creare un gruppo veramente affiatato e di altissimo livello. Adesso stiamo lavorando su un gruppo di giovani esordienti, sperando che diventino al più presto competitivi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore