Arrestati presunti autori rapina ufficio postale di Montesilvano

28 Giugno 2013   14:13  

I carabinieri della compagnia di Montesilvano (Pescara) hanno individuato e arrestato, su disposizione del Tribunale, i presunti autori di una rapina messa a segno all'ufficio postale di Montesilvano il 26 gennaio scorso.

I due sono Massimiliano Pafumi, di 40 anni, e Mario Giorgetti, 35 anni, entrambi catanesi, gia' detenuti in carcere, a Pescara, per due rapine a una tentata rapina effettuate tra Pescara e Francavilla il 2 febbraio.

I due erano stati arrestati il 2 febbraio stesso dalla polizia dopo un roccambolesco inseguimento e proprio a seguito di quell'arresto i carabinieri di Montesilvano hanno avviato una serie di raffronti. L'abbigliamento usato dai due a gennaio e febbraio era lo stesso, vale a dire giubbotti e pantaloni, le fattezze - studiando le riprese delle telecamere dell'ufficio postale di Montesilvano - erano le stesse e anche il modus operanti e' risultato identico. I due hanno usato sempre un piede di porco.

Fondamentale lo studio delle celle telefoniche che ha consentito di ricostruire i movimenti dei due, arrivati nel pescarese appositamente per la rapina. Facendo tappa nel pescarese, dopo il "colpo" e dopo alcune ore trascorse in un hotel, la sera del 26 gennaio hanno passato alcune ore con una entreneuse che ha confermato ai militari dell'Arma l'incontro con i catanesi.

Alcuni elementi sono stati riconosciuti dai testimoni e in particolare e' stata riconosciuta una scarpa da trekking che uno dei due indossava.

La rapina a Montesilvano, avvenuta a volto coperto, aveva fruttato 4000 euro.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore