Arrestato Maurizio Di Marco Testa, Sindaco di Tagliacozzo, gli Avevano Bruciato l'Auto

31 Marzo 2016   07:36  

Lo hanno prelevato i carabinieri del Comando Provinciale dell'Aquila alle prime ore dell'alba dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare, nei confronti del sindaco del Comune di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, e di altri amministratori, liberi professionisti ed imprenditori, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avezzano.

Questa la conclusione di una lunga ed articolata attività di indagine, in ordine ai reati di tentata concussione, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale ed altro.

Prevista una conferenza stampa in mattinata per descrivere alla stampa i dettagli dell'operazione e dell'inchiesta.

L'ATTENTATO INCENDIARIO SUBITO
Era la notte del 11 febbraio quando le tre auto del sindaco di Tagliacozzo (Aq) che si trovavano parcheggiate su via Vittorio Veneto, vennero avvolte dalle fiamme.
Di lì furono tantissimi i cittadini ad organizzare una manifestazione di solidarietà al primo cittadino: «Sul mio operato amministrativo», disse il sindaco alla cittadinanza in quella occasione, «sono state gettate delle ombre scure: se fosse vero che mi sono approfittato anche solo di un centesimo del denaro uscito fuori dalle tasche della mia città, io garantisco che chiederò scusa pubblicamente a tutti. Ma so per certo che questo gesto mai avverrà, perché le mie stella guida, durante la mia azione amministrativa, sono sempre state la buona fede e l'onestà».
«Non lasciate – disse ancora Di Marco Testa - mai da soli i sindaci, poiché essi rappresentato, come buoni padri di famiglia, nel bene e nel male, l'interesse di una comunità».

Solo ieri, poi, Di Marco Testa era sceso in campo per difendere una coppia omosessuale da una vile aggressione omofoba: «Quando accadono episodi simili, la tranquillità e la serenità della mia città si frantumano come vasi di coccio o anfore di vetro. È impensabile che, nel 2016, accadano ancora violenze di questo tipo», ha detto il sindaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore