Arrestato dai carabinieri 40 enne ricercato per traffico di stupefacenti

20 Marzo 2013   19:03  

Questa mattina, alle ore 12.00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. di Napoli per reati inerenti gli stupefacenti, AGOSTINELLI Enrico, 40enne originario di Atri (TE), residente a Pescara.

L’arresto rientra nell’operazione condotta lo scorso 19 febbraio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli che, nel corso di un blitz in Italia e all'estero, hanno eseguito 54 provvedimenti cautelari, emessi per il reato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose, a carico di altrettante persone ritenute affiliate al clan camorristico degli ABBINANTE ed al gruppo ultras delle “TESTE MATTE”.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno consentito ai militari dell'Arma di documentare l'esistenza di gruppi criminali legati agli ABBINANTE ed alle “TESTE MATTE”, operanti a Scampia e nei Quartieri Spagnoli, che gestivano l'importazione di droga dalla Spagna ed il rifornimento delle piazze di spaccio di Scampia e di altre regioni italiane tra cui l’Abruzzo.

L’arrestato, all’estero al momentoi dell’esecuzione del blitz, era attivamente ricercato ed aveva appena fatto rientro in Italia. Questa mattina si è presentato in caserma accompagnato dal suo avvocato e, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso alla Casa Circondariale di Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore