Arriva Circe, i Temporali Partiranno dal Nord

24 Luglio 2015   12:11  

Il vortice ciclonico Circe, presente sul Nord Europa influenza anche l’Italia con forti temporali su molte regioni.

La redazione web del sito ilmeteo24ore.it comunica che oggi sarà una giornata piena di temporali su molte regioni, anche forti sulle Alpi e sulla Pianura Padana, specie lombarda e occidentale veneta con fenomeni localmente violenti, grandinate e possibili trombe d’aria.

I temporali saranno diffusi anche sugli Appennini, zone limitrofe ad essi e possibili fin verso sulle coste del Sud e del Lazio. Rovesci e temporali anche in Sardegna e settori del Messinese e Catanese.

Il weekend trascorrerà ancora con dei temporali, ma meno diffusi e maggiormente concentrati sui settori alpini, specie orientali, e possibili anche su Lucania e Puglia.

"L'arrivo dei temporali di Circe - spiega ilmeteo24ore.it - porterà ad un calo generale delle temperature che torneranno ad avere valori nella media del periodo e solo di poco sopra i 30°. Nei giorni successivi al weekend il tempo tornerà nuovamente a migliorare per l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre che manterrà un clima caldo, ma decisamente meno afoso; il Sud invece andrà incontro ad una nuova ondata di caldo africano che molto probabilmente raggiungerà anche il Nord entro la prima decade di agosto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore