Arriva "Storm line", porterà temporali e nubifragi da nord a sud

19 Agosto 2013   12:45  

 Estate 'sotto assedio' per una Storm Line, una linea temporalesca, che giungera' al nord stasera diretta verso il centrosud entro domani.

Poi torna il sole, ma non sara' piu' caldo come prima, e ci sara' occasione per temporali.
A fine mese le grandi piogge. Antonio Sano', direttore del portale www.ilmeteo.it sottolinea che ancora oggi fino al pomeriggio la giornata sara' calda ovunque, con valori di 30-33 gradi quasi ovunque, quindi un clima tipicamente estivo.
Poi ci sara' un colpo di scena: violenti temporali dalle Alpi scenderanno verso il Piemonte, infine Lombardia e Liguria, preannunciando il guasto del tempo a opera della Storm Line, una linea temporalesca associata a grandinate e colpi di vento. Storm Line si accanira' poi sul Triveneto e soprattutto sull'Emilia Romagna nella notte, dove attendiamo nubifragi sul Ferrarese e Romagna.
I temporali raggiungeranno anche le regioni centrali entro martedi', diretti verso il sud, mentre sulla Romagna continuerà a piovere con bora.

Il ritorno del sole da mercoledi' a venerdi' sara' soprattutto visibile al nord e sulle regioni tirreniche, mentre altri temporali nasceranno sull'Abruzzo, Molise, sulla Puglia, diretti verso la Campania, Basilicata, Calabria e sulla Sicilia.

Domenica una nuova perturbazione portera' piogge su gran parte del nord. Insomma l'estate inizia a vacillare, sopravvivera' fino al 29 agosto, per poi soccombere ai primi impulsi autunnali atlantici.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore