Arriva il ciclone Venere e riporta temperature autunnali

21 Maggio 2015   13:29  

 Il ciclone Venere porta ancora tanta pioggia, nubifragi, fresco e neve a quote basse sui monti,  Da oggi " Venere" comincia la sua discesa nelle regioni centrali,  forte peggioramento meteo sulla Pianura Padana centrale e verso l'Emilia Romagna, con temporali frequenti, locali nubifragi e tantissima pioggia.

Particolare attenzione per Pavese, Cremonese, Mantovano, Piacentino, Parmense, Modenese, Reggiano, Bolognese, Veronese, Rodigino e poi anche Forlivese e Riminese in tarda serata e notte. Piogge sparse anche su Sicilia settentrionale e al sud.

Domani Venere si sposterà verso l'Adriatico e il maltempo si abbattera' sulle Marche e ancora su tutta l'Emilia Romagna, il Triveneto, la Toscana, l'Umbria, il Lazio, cosi' come sulla Puglia e gli Appennini meridionali.

Le temperature saranno in discesa e decisamente autunnali al nord, la neve  scendera' sulle Alpi sopra i 1300-1400 metri, nella giorvata di sabato il ciclone porterà tanta pioggia sul Triveneto e sulle regioni centrali, dal pomeriggio iniziera' un lento miglioramento al nord.

Domenica ancora temporali sparsi al centro, piu' asciutto al nord. Il sud vedra' piogge sparse in Campania, Puglia e sugli Appennini; altrove sara' piu' soleggiato.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore