Arriva l'Estate, ma Solo da Lunedì

20 Giugno 2015   05:00  

Dopo il ciclone Amnesia, che ha interessato nei giorni scorsi l'Italia, la pressione inizia ad aumentare da Ovest richiamando venti freschi scandinavi che porteranno temporali e più fresco sulle zone orientali del Paese. E' la previsione del sito ilmeteo24ore.it.

Oggi il tempo sarà instabile con rovesci sparsi e anche temporali al Nordest. Tempo instabile anche sugli Appennini centrali con rovesci. Sui settori orientali italiani soffieranno venti freschi da Settentrione che manterranno le temperature primaverili e non superiori ai 22/24° di giorno. Domani i temporali saranno più diffusi sugli Appennini centro-meridionali e a carattere sparso sui monti del Nordest. Domenica 21, solstizio d’estate, il tempo sarà in gran parte soleggiato, ma ancora con una certa instabilità pomeridiana sull’Appennino centrale e in Calabria.

La settimana prossima la pressione inizierà gradualmente ad aumentare su tutta l’Italia anche se non mancheranno dei temporali nella parte centrale della settimana. Dal 28/29 giugno è atteso l’arrivo dell’anticiclone africano che porterà caldo intenso e afoso su molte regioni italiane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore