Arriva l'anticiclone "Ugolino" porterà il caldo fino a 30 gradi

20 Maggio 2016   11:40  

Il caldo africano sta per dilagare sull'Italia portando temperature molto vicine ai 30 gradi. Sara' l'alta pressione "Ugolino" a portare finalmente un clima piu' stabile secondo.

Oggi ultimi temporali anche forti colpiranno le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia con rischio nubifragi sul Salento, da domani sole su quasi tutte le regioni e temperature in deciso aumento.

L'anticiclone "Ugolino" conquista il Centro-Nord con valori termici vicini ai 26 gradi su gran parte delle regioni.

Domenica fara' ancora piu' caldo con quasi 27/28 gradi sulla Pianura Padana e al Centro, ma anche 29/30 gradi sulle vallate alpine.

Attenzione pero', l'anticiclone "Ugolino" nella giornata di lunedi' verra' temporaneamente ferito da un Raid temporalesco che colpira' il Nord e la Toscana, zone dove sono attesi fenomeni localmente intensi.

Il bel tempo e il caldo di Ugolino dureranno almeno fino a domenica 29 maggio con temperature superiori ai 30 grado al Sud, e vicine ad esso al Centro-Nord.

Per il ponte del 2 Giugno: "Ugolino" dovrebbe cedere all'incalzare di una perturbazione atlantica che dovrebbe portare piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore