"ArteMusica&Gusto", La doppia notte bianca a Torricella peligna

30 Giugno 2015   09:59  

Non piu' solo un week end, "The Double White Night" la "Doppia notte bianca" di Torricella Peligna, denominata " ArteMusica&Gusto", evento unico che ad ogni edizione conta decine di migliaia di presenze, si fa piu' bella.

La manifestazione, prevista per venerdi' 24 e sabato 25 luglio prossimi, durante i quali ci saranno concerti di affermati artisti e il paese si riempira' di band, scenografie suggestive e punti di degustazione, quest'anno si amplia con appuntamenti che precederanno "La doppia notte bianca".

"Uno sforzo notevole - spiega Gianfelice Presenza, direttore artistico della kermesse, organizzata dalla Pro loco 'Albert Porreca' - ma abbiamo voluto contraddistinguere ancora di piu' la rassegna, dando spazio ai tre elementi - arte, musica ed enogastronomia - che caratterizzano l'iniziativa.

Tutto cio' e' stato possibile grazie ad impegno, collaborazioni e rapporti instaurati con le varie associazioni del territorio, aspetto importante, anche per lo sviluppo turistico".

Previsti dal 21 al 23 luglio, dunque, tre seminari. "E, al termine, ognuno di essi - aggiunge Presenza - verra' colorato da un party, ad ingresso gratuito, con concerti e momenti conviviali da condividere.

Martedi' 21 - evidenzia - daremo inizio a questa nuova ed affascinate avventura con un incontro dedicato al 'gusto' nel quale interverranno docenti ed esperti con cui parleremo di alimentazione e prodotti del territorio. Saranno anche preparati piatti tipici della zona.

Mercoledi' 22 luglio ci sara' il seminario di 'arte' a cura dell'Associazione culturale 'Transumanza Artistica' di Pennadomo: 4 ore dedicate all'arte e alle sue combinazioni, con l'intervento di blasonati esperti che per mano ci faranno fare un viaggio in questo mondo. L'iscrizione e' gratuita.

Giovedi' 23 incontro con la 'musica' con protagonista 'il Paese della Musica' di Lanciano, durante il quale i docenti di tutti i corsi proporranno una clinic sugli strumenti di riferimento, in un'atmosfera intima e informale. E a conclusione jam sessione con i partecipanti. Il costo del seminario e' di 15 euro a persona, mentre l'ingresso al 'concerto' finale sara' libero".

Gli interessati possono fare richiesta di iscrizione sulla pagina Facebook di "ArteMusica&Gusto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore