'Articolo 1', appoggio a Di Benedetto. Iapadre: "Civica e progressista per davvero"

18 Maggio 2017   09:48  

IN COMUNE!

Ho deciso di accettare la candidatura a Consigliere Comunale nella lista dei Democratici e Progressisti.

Non lo faccio per i due mesi che sto trascorrendo nell'esperienza in Comune, ma per tutti gli anni di attività dell'attuale Consiglio, nei quali son dovuto restare alla finestra pur avendo una gran voglia di dare una mano alla Città per rinascere dalle macerie in cui è precipitata.

Cinque anni fa, e quindi ancor di più oggi, pensavo che, al di là della necessaria conferma del Sindaco, fosse necessario un grande rinnovamento nel Consiglio, che potesse portarlo finalmente non solo a svolgere un ruolo di sostegno per l'Amministrazione ma anche ad essere un luogo di proposta e di partecipazione per i tanti cittadini che vogliono contribuire alla rinascita della Città.

Tutto ciò purtroppo in questi cinque anni non è avvenuto e per questo è ancora più necessario che il ricambio avvenga oggi , nel momento in cui la coalizione civico-progressista candida alla guida della Città un nuovo Sindaco, che per tutti noi sarà Americo Di Benedetto.

Mi candido perché penso che il ricambio non debba essere solo generazionale, ma anche di energie e competenze nuove che tutti i cittadini possono apportare. 

Allo stesso modo sono però felicissimo di far parte, al di là della coerenza con la mia storia personale e politica, della lista che schiera il maggior numero di giovani, che rappresentano il vero ricambio necessario per la costruzione della Città Diffusa, senza i quali la mia nuova avventura sarebbe vana.

(Guido Iapadre - Articolo 1)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore