ArticoloUno-MdP, per un nuovo Centrosinistra a Pescara incontro con Pierluigi Bersani

01 Giugno 2017   13:11  

Lunedi 5 giugno alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà a Pescara il primo incontro pubblico di "Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista" con la partecipazione di Pierluigi Bersani

La Sua presenza in Abruzzo per incontrare tutte le donne e gli uomini che hanno fatto dell’Articolo 1 della nostra Costituzione repubblicana il  proprio simbolo: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. Per rimettere al centro dell'azione politica quotidiana la dignità e la qualità del lavoro e recuperare il filo spezzato con una parte importante di popolo di centrosinistra che in questi anni ha scelto altre strade.

Anche in Abruzzo si è dato vita a questo nuovo movimento politico, Democratico e Progressista, costituendo circoli territoriali e propri Gruppi Consiliari in Regione e in diversi Comuni a cominciare da Pescara.

Lavoriamo affinché possa nascere un nuovo centrosinistra saldamente ancorato alle culture politiche che ne hanno fatto la storia: da quella della sinistra italiana legata al movimento operaio e alle sue diverse articolazioni, alla cultura cattolica democratica, per arrivare a quella laica, radicale e ambientalista. Un patrimonio culturale molto ricco da integrare con le nuove contraddizioni prodotte dalla società attuale, a partire dalla precarietà del lavoro. 

Dei motivi della fondazione di Articolo Uno–Mdp, del lavoro, della proposta di legge elettorale e dei vari temi di attualità politica parlerà Bersani.

All'iniziativa prenderanno parte oltre all'On. Gianni Melilla,i Consiglieri Comunali Stefano Casciano e Carlo Gaspari, l'Assessore Regionale Marinella Sclocco , e il Sottosegretario Regionale  Mario Mazzocca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore