Artigianato abruzzese in mostra a Milano

30 aziende partecipano a L’Artigiano in Fiera

24 Novembre 2014   15:34  

Il Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo parteciperà alla manifestazione "L'Artigiano in Fiera" di Milano, dal 29 novembre all’8 dicembre, con 30 aziende artigiane su di un'area espositiva di circa 500 mq.

La manifestazione, giunta alla 19a edizione, si svolgerà presso i padiglioni di fiera Milano - Rho Oltre 3.000 espositori, su una superficie espositiva di 150mila metri quadrati, provenienti da 113 Paesi. Presenti anche 60 aree ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

L’Artigiano in Fiera si è imposta come la più importante e visitata manifestazione internazionale dedicata all’artigianato. Il suo indiscutibile successo è confermato dalla sempre maggior presenza di espositori e visitatori, cresciuti di pari passo con la qualità e la bellezza della manifestazione.

La manifestazione è suddivisa in sezioni: AF-Abitare la Casa con le proposte di arredamento, AF-Moda per l’abbigliamento, AF-Giovani & Design, con il meglio delle creazioni di nuovi artisti e artigiani, AF-Passione creativa, dove si esprime tutto l’estro creativo degli artigiani.

“L' Artigiano in Fiera è un evento unico al mondo - sottolinea Silvio Di Lorenzo, presidente del Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo – ed anche quest’anno rinnoviamo la partecipazione con l’eccellenza dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare tipico e tradizionale della nostra regione.

Ciascun imprenditore sarà in grado, durante la lunga kermesse fieristica - spiega Di Lorenzo - di presentare al meglio la tradizione della propria terra con prodotti nuovi, accattivanti e, allo stesso tempo, innovativi, utili o, per il settore gastronomico, semplicemente gustosi”.

Le 30 aziende abruzzesi, con il coordinamento della responsabile promozione del Centro Regionale Commercio Interno Marcella Lalli, rappresentano la più ampia varietà di produzioni artigianali, dalla rameria alla produzioni di confetti e non mancano le produzioni agroalimentari di qualità, molto richieste in tutte le edizioni della fiera.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore