Artista di strada picchiato a Sulmona: denunciato minorenne rom

05 Febbraio 2013   10:55  

La Squadra Anticrimine del Commissariato di polizia di Sulmona, diretto da Francesca La Chioma, ha individuato e denunciato uno degli autori del violento pestaggio di un artista di strada, avvenuto nel tardo pomeriggio dello scorso 29 dicembre, in pieno centro a Sulmona.

La vittima, un uomo di 55 anni, era stato aggredito da alcuni ragazzi, riportando diverse lesioni, giudicate guaribili dai medici del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sulmona in 30 giorni.

Dai racconti del mimo e di alcuni testimoni e' stato possibile ricostruire gli eventi.

La vittima era stata precedentemente presa di mira da alcuni ragazzini di etnia rom, che gli avevano lanciato dei petardi.

Raggiunto uno dei ragazzini, il mimo lo aveva rimproverato. Poco dopo sono giunti sul posto due ragazzi piu' grandi, sempre di etnia rom, che, dopo aver accusato l'uomo di aver picchiato il bambino, lo hanno insultato e infine colpivano ripetutamente con calci e pugni per poi fuggire.

Grazie alla descrizione fatta dei due giovani autori dell'aggressione dalla vittima e da alcuni testimoni, la polizia e' riuscita ad individuare uno dei due ragazzi, un sedicenne appartenente alla locale comunita' rom, che e' stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di L'Aquila.

Sono ancora in corso le indagini finalizzate ad identificare l'altro giovane autore della violenza.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore