Asilo Nido Cip&Ciop, le "Mamme Aquilane" Chiedono Rettifica

02 Luglio 2015   05:00  

A latere della dolorosa vicenda che vede coinvolte 11 famiglie del capoluogo aquilano i cui infanti avrebbero subito dei presunti maltrattamenti quando accuditi all'interno dell'asilo nido Cip&Ciop da parte di 3 educatrici, attualmente sospese ed in attesa di eventuale rinvio a giudizio insieme anche alla direttrice per omesso controllo, si scatena la polemica delle "Mamme Aquilane" una giovanissima associazione nata da un gruppo facebook che voleva essere di supporto alla vita da genitori nella città terremotata.

Elemento del contendere una notizia scritta su questo giornale che poneva l'accento sul fatto che queste 11 famiglie sono state lasciate sole dalla città ed anche dalle cosidette "Mamme Aquilane" che siano l'associazione o il gruppo facebook.

Abruzzo24ore riporta la loro nota per intero:

L'associazione Mamme per L'Aquila e il gruppo fb Mamme Aquilane sono rimaste allibite in merito alle false informazioni che sono trapelate nella testata giornalistica AbruzzoWeb 24 ore, queste le testuali parole:

"L'inchiesta suscitò allora scandalo e furono in particolare le "Mamme Aquilane" di un gruppo facebook (ora costituite in vera e propria associazione che ha anche chiesto una sede al comune dell'Aquila) a sollevare un polverone anche contro i genitori delle piccole presunte vittime. Di loro ieri neanche l'ombra..."

Chiediamo una rettifica a nome dell'associazione mamme per l'aquila, e a nome del gruppo facebook mamme aquilane.
A nessun titolo doveva essere menzionata l'associazione, in quanto in nessun modo coinvolta nella vicenda, né tanto meno scrivere della richiesta di una sede.
L'associazione Mamme per L'Aquila è nata dal gruppo fb, ma non in relazione all'evento drammatico avvenuto nell'asilo. La nostra Associazione non ha al momento ritenuto opportuno partecipare per non invadere la sofferenza di quei genitori,che hanno visualizzato quegli atti mostruosi nei confronti dei lori piccoli.Se i genitori colpiti riterranno opportuno contattarci,saremo ben liete di aiutarli, al momento da loro nessun contatto. Ripetiamo al momento non riteniamo di dover partecipare e per questo il commento " di loro nemmeno l'ombra"si doveva del tutto evitare.
Poi se vi sono state dichiarazioni di parte di qualche membro sono del tutto infondate.
Quando si alzò il polverone di commenti sul gruppo fb, le stesse amministatrici dopo vari solleciti a mantenere la calma sia contro le maestre, che contro i genitori, ritennnero opportuno rimuovere le conversazioni, ribadendo che il gruppo non poteva trasformarsi in un tribunale, ma che ci sono sedi più idonee per la discussione di questi delicatissimi argomenti.
Vogliamo sottolineare da parte di Mamme Aquilane che l'inchiesta partì dalle denunce fatte dalle tirocinanti che prestavano insegnamento c/o Asilo Cip &ciop.
Desideriamo ufficialmente una rettifica del fatto, con relative scuse da parte della testata, in quanto si tratta di un informazione del tutto errata.Grazie Mamme per L'Aquila e gruppo Fb Mamme Aquilane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore